Radio Antenne Erreci
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANTENNE ERRECI STORIA

Andare in basso

ANTENNE ERRECI  STORIA Empty ANTENNE ERRECI STORIA

Messaggio Da Forumadmin Lun Apr 13, 2009 7:16 pm

Radio Antenne Erreci nasce nella primavera 1978 dall'unione di Radio Centro Italia di Cori operante dal '76 e Radio Cisterna Uno di Cisterna di Latina attiva dal '77, sulla frequenza 102,350 mhz. I fondatori furono tre fra coloro che ancora oggi gestiscono l'emittente e precisamente l'amministratore Manlio Goldner e il direttore artistico Vincenzo Caucci Molara e il Direttore marketing Giuseppe Russo sempre presenti in oltre trent'anni nello staff della radio. L'emittente operò da Cori fino al 1982 sulla frequenza 101,800 mhz avendo come area di copertura la parte nord della provincia di Latina e il sud di quella di Roma.Nei primi anni i programmi furono basati essenzialmente su dediche richieste e originali quiz a premi. Nel giugno 1982 la sede fu spostata da Cori a Cisterna di Latina sulla frequenza 99,400 Mhz e già nel 1983 si cominciarono a registrare i primi successi di audience certificati dalla storica indagine ISAR con l'emittente che fu tra le prime ad essere annoverata nel circuito pubblicitario nazionale Divisione Radio Italia diretto all'epoca da Guido Quarantotto. Negli anni 80 e 90 la radio si è lungamente avvalsa delle collaborazioni di Umberto Mostocotto e Max Lazzari attualmente in RAI il primo come divulgatore dei bollettini sul traffico, il secondo come inviato del programma tv LA VITA IN DIRETTA, nonchè affermato giornalista di gossip del quotidiano IL MESSAGGERO. La frequenza utilizzata attualmente è 97.300 su cui Radio Antenne Erreci opera dal 1994.

Nel primo semestre 2008 di audiradio l'emittente vanta 32000 ascolti giornalieri e 78000 settimanali e risulta l'emittente pontina più ascoltata nelle province di Latina e di Roma. La sede è in corso della Repubblica 220 a Cisterna di Latina, telefono 069682058 e 069695879. La postazione trasmittente si trova invece a Velletri località Monte Artemisio. Sin dall'inizio Radio Antenne Erreci si è contraddistinta per una scelta musicale originale, specializzandosi in musica italiana e grandi successi del passato. Grande rilevanza ha dato all'informazione sia locale che nazionale. Nel 1987 ha registrato al Tribunale di Latina una propria testata giornalistica sotto la direzioni di Rita Calicchia prima e di Gianni Salis poi. Importanti nomi si sono formati all'interno degli studi dell'emittente cisternese tra cui Umberto Mostocotto, attualmente al C.I.S.S. Viaggiare Informati della Rai, Massimiliano Lazzari giornalista de "La vita in diretta" si Rai Uno, Mauro Formato operatore di Sky News e Francesca Trincia attualmente nell'ufficio stampa della Regione Lazio. Radio Antenne Erreci ha organizzato importanti eventi con prestigiosi personaggi del mondo musicale svolgendo incontri dal vivo presso i suoi studi e all'interno degli istituti scolastici con artisti come Lucio Dalla, Gianni Morandi, Luca Carboni, gli Stadio e Amedeo Minghi. Molti i concerti organizzati e curati dall'emittente a Cisterna e nei comuni limitrofi con grandi artisti tra cui Biagio Antonacci, i Pooh, Nino D'Angelo, Gigi D'Alessio, Piero Pelù, Nek e Antonello Venditti. Tutto ciò ha fatto sì che Radio Antenne Erreci ottenesse un consolidato successo a livello provinciale ed oltre, con ascolti crescenti nel tempo risultando, dal 1991 al 1997 e poi nel 2001, nel 2003 e nel 2007, l'emittente radiofonica pontina con maggior numero di ascolti, toccando i 54000 nel giorno medio nel 1996.
Il 17 agosto 2008 l'emittente ha festeggiato il trentennale davanti ad una platea di 15000 persone in piazza XIX marzo a Cisterna insieme agli artisti Paola & Chiara, Giò Di Tonno, il comico Enzo Salvi, Anonimo Italiano, Tony Esposito, Gatto Panceri con la conduzione di Benedicta Boccoli e Tiziana Mammucari.

Forumadmin
Admin

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 13.04.09

https://radioantenneerreci.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.